Cucine Umbria Terni - Umbria Arredamenti di Secondi Gianluca

logo-casaVivere la Casa

Cucine Umbria

Umbria Arredamenti offre numerose proposte di arredamento, partendo dallo stile classico al moderno. Si trova a Castel dell'Aquila e, visitando la nostra sede, si possono trovare arredi di ottima qualità ed esclusivi, e cosa più importante, a prezzi molto vantaggiosi.

L'azienda dispone anche di uno staff qualificato, in grado di aiutare e dare consigli alla clientela sull'arredamento sia di cucine a Terni, ma anche sull'arredo in generale della propria abitazione.

La casa è una parte importante di una persona perchè è lì che passa maggior parte del suo tempo e ci si sente in intimità con se stessi o con un'altra persona. 

Curare la propria casa nei minimi dettagli e renderla unica, è molto importante anche perchè la casa descrive noi stessi; ciò che siamo e come siamo lo trasmettiamo tramite la nostra casa. Oggi esistono molte figure capaci di aiutare la clientela per avere la "casa dei sogni"; numerose persone si affidano nelle mani di interior design o di architetti per scegliere lo stile e l'arredo giusto della propria casa. 

La parte più importante di una casa è la cucina, perchè è lì che si riunisce la famiglia per la colazione, il pranzo e la cena.

É in cucina che si sente l'amor vero per la famiglia, si cucina insieme alla persona amata oppure insieme con la propria famiglia. 

Le cucine in Umbria è importante anche per quanto riguarda la parte dell'arredo in un'abitazione. Per la cucina esitono vari stili, tra cui Industrial, ossia uno stile molto americano e moderno, con dettagli in legno e forme geometriche; lo stile Shabby Chic che è quello più gettonato, e riguarda un arredamento romantico fatto interamente con mobili in legno con colori pastello, principalmente bianco, grigio e beige; lo stile Etnico, costituito da legni pregiati proveniente da ogni parte del mondo con dettagli di un viaggio personale, e con stampe molto colorate e geometriche principalmente quelle africane ed asiatiche; lo stile Classico Moderno, che rappresenta uno stile con linee raffinate e sobrie, con colori molto tradizionali; lo stile Contemporaneo, anch'esso è quello più gettonato, e riguarda colori puri e neutri con linee nette, in particolare si mira al risparmio energetico; lo stile Rustico, riguarda un arredo fatto interamente in legno, con pareti in pietra e colori con toni molto caldi e non può mancare di certo una stufa a legno o un camino; lo stile Vintage, permette un tuffo negli anni passati, mirando a dettagli ed oggetti collezionabili, ad esempio lampade; lo stile Scandinavo, riguarda maggiormente lo stile dei Paesi nel Nord Europa, ma diffuso anche in altri Paesi del mondo e comprende l'uso del legno molto chiaro con linee ben precise e dettagli color pastello, e sono concesse anche superfici lucide; lo stile Boho Chic, dove comprende colori molto accessi e superfici anche lucide personalizzato con dettagli personali; lo stile Country francese comprende arredi in legno maggiormente bianco, con dettagli rustici e floreali. 

Dopo aver individuato lo stile adatto al nostro arredamento, è necessario stabilire un budget per acquistare la cucina; in base a questo si può scegliere una cucina con mobili di vero legno, scegliendo anche la provenienza del legno e il colore, oppure una semplice cucina simil legno, ossia di compensato a costi molto moderati.
Per una cucina durevole nel tempo, è preferibile scegliere materiali di alta qualità.

Nella scelta della cucina, bisogna valutare anche se riservare solo la cucina oppure renderla anche sala da pranzo, magari ipotizzando un unico ambiente e mettere anche il tavolo da pranzo e anche il piano bar per la colazione. 

Gli elettrodomestici non sono di parte, anche essi importanti in una cucina; la scelta del piano cottura classico oppure touch, la lavastoviglie, il forno anch esso classico oppure touch, il frigorifero normale oppure che produce acqua gassata, ghiaccio e granite. Anche i piccoli elettrodomestici sono importanti come i fornetti elettrici o a microonde, il tostapane, il frullatore classico o ad immersione, il robot da cucina, la macchina del caffè o del cappuccino ed altri.

Gli esperti della nostra azienda vi aiuteranno in meglio nella scelta migliore per il vostro arredo cucine Terni.